ottobre-novembre
dicembre 2007

trimestrale di cinema, cultura e altro... ©

n° 21
Reg.1757 (PD 20/08/01)

  Numero autoreferenziale questo, dedicato alla riapertura del cinema LUX (Padova!) ed opera del circolo the Last Tycoon, anima ed editore di questa nostra testata. Il circolo, che da dieci anni tiene viva la cultura cinematografica patavina attraverso l'articolata programmazione del Torresino, ha osato a novembre "il raddoppio" offrendo ai suoi soci un altro spazio d'essai. Un piccolo evento cittadino a cui la stampa locale ha dato adeguato rilievo e che ha trovato sponda nella incuriosita risposta del pubblico, affascinato e spiazzato di fronte alla surreale verve esistenziale del film d'inaugurazione, il sorprendente You, the Living.

 

Giochiamo in casa anche per la seconda notizia di MCmagazine n°21, la presentazione della nuova serie del cinema invisibile, anche perché ormai dall'anno scorso l'opuscolo illustrato della rassegna (programma di sala dei mercoledi-giovedì al Torresino) è diventato il supplemento su carta di questa nostra rivista web.
  Ancora cronaca padovana per la rassegna
Cinema & psichiatria, mentre ci spostiamo a Pordenone per le "ritrovate" Giornate del Cinema Muto. Ci concediamo infine una segnalazione di quei titoli che, a cavallo delle feste natalizie, hanno più stimolato il nostro appetito cinefilo, mentre già American Gangster incombe...

 

 

in rete dal 15 gennaio 2008

redazione!
redazione