Un documentario che mostra la spettacolarità della discesa libera sulla Streif, la famosa pista della località di Kitzbühel (Austria)
Streif – One Hell of a Ride
Austria 2014 (110′)
Per 75 anni, la gara annuale di Hahnenkamm a Kitzbühel (Austria) è stata teatro di vittorie memorabili e tragedie strazianti, un’eredità traboccante di miti e leggende. In nessun altro luogo lo sci viene celebrato con la stessa intensità. La città, la nazione, l’intero mondo degli sport invernali si fermano per seguire le battaglie che avvengono sulle piste e la discesa sulla Streif è l’evento in assoluto più atteso durante l’anno. Kitzbühel rappresenta per lo sci quello che Wimbledon rappresenta per il tennis, ciò che Monte Carlo è per la Formula 1 e l’Ironman delle Hawaii per il triathlon: un’epocale competizione che può consacrare o distruggere la carriera di uno sciatore, dare vita a trionfi e sconfitte indimenticabili.
Il documentario segue cinque protagonisti dello sci alpino Aksel Lund Svindal (Norvegia), Erik Guay (Canada), Max Franz (Austria), Hannes Reichelt (Austria) e l’esordiente Yuri Danilochkin (Bielorussia) nei 12 mesi di preparazione per la più importante discesa della loro carriera. Tecniche cinematografiche di ultima generazione offrono una nuova e incredibile prospettiva sulle performance degli atleti e sullo stress al quale il loro corpo è sottoposto, durante una gara che prevede pendenze fino all’85% e una velocità che raggiunge addirittura i 142 km/h.a.