Lux, MultiAstra e Torresino

augurano
Buon Natale 97
con il buon cinema!

A SPASSO NEL TEMPO - L'AVVENTURA CONTINUA di Carlo Vanzina - 1h 30'
Non è certo un tocco di classe quello di De Sica-Boldi (e Vanzina), ma per chi non rifugge dalla risata grossa questa seconda avventura nello "spazio-tempo del divertimento" può essere
un'occasione "natalizia".

[ dal 12 dicembre al MultiAstra ]

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO di Taylor Hackford - 2h 24'
Ancora la vertigine dell'ambizione, ancora un'anima venduta al diavolo: l'orrore dissimulato del male è la sorpresa "sconvolgente" di questa rivisitazione del Faust anni '90. Faccia a faccia il rampante avvocato Keanu Reeves e il "mefistofelico" Al Pacino.
[ dal 19 dicembre al
Lux e al MultiAstra ]

IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO di P. J. Hogan - 1h 45'
Julia Roberts (affascinante) e Cameron Diaz (uno schianto) si giocano il cuore di Dermot Mulroney. Lei lo conosce da una vita (e l'amicizia è l'anima di una buona relazione matrimoniale), ma l'altra è il vero colpo di fulmine a cui è difficile rinunciare....
[ dal 19 dicembre al MultiAstra ]

LA CASA DEL SI' di Mark Waters - 1h 30'
Sarcasmo e ambiguità, tensione e divertissement. Per Leslie, candida fanciulla di provincia, l'aristocratica famiglia del suo fidanzato ha in serbo torbidi, sconvolgenti segreti. Una commedia-rivelazione di scoppiettante vitalità.
[ dal 20 dicembre al Torresino ]

LA SECONDA GUERRA CIVILE AMERICANA di Joe Dante - 1h 40'
Secessione made in USA. Il governatore dell'Idaho decide di chiudere le frontiere agli immigrati e il presidente mette i confini in armi. E' la scintilla di una nuova (tragicomica) guerra civile: uno scoop per i mass-media... Un'esilarante commedia per tutti.
[ "a seguire" al Lux o MultiAstra ]

STORIE D'AMORE di Jerzy Stuhr - 1h 27'
Un simil-Kieslowski meno ermetico e più divertente, "storie d'amore" come esistenze intrecciate (l'interprete è sempre lo stesso, bravissimo): pulsioni sentimentali e problemi di coscienza che si accavallano con ironia in una Polonia incredibilmente viva e verace.
[ "a seguire" al
Torresino ]

AMORI E VENDETTE di Malcom Mowbray - 1h 30'
L'equivoco come anticamera del crimine e della comicità. Karen ed Henry, si incontrano, decisi al suicidio, sulle rive del Tamigi: perché non aiutarsi a vicenda contro i dispiaceri (e i nemici) della vita? In ogni caso, per esorcizzare la disperazione, piuttosto che un tuffo meglio una vendetta.
[ "a seguire" al MultiAstra ]

pieghevoli!